Medicina Estetica

Home/Medicina Estetica
Medicina Estetica 2017-07-06T17:24:53+00:00

La medicina estetica è il modo più efficace per correggere gli inestetismi.

E’ fondamentale un attento studio delle proporzioni del viso per poter ripristinare i volumi persi con gli anni, ridare tono, turgore, elasticità, luminosità e compattezza alla pelle, eliminare inestetici e fastidiosi cuscinetti localizzati. Tutto questo sempre in maniera delicata, graduale, naturale e nell’assoluto rispetto della fisionomia del vostro viso e del vostro corpo, senza inutili eccessi.

LIFTING INTENSE

Il trattamento Lifting Intense rimodella radicalmente l’ovale del viso, illumina e porta morbidezza al colorito della pelle. Contiene tre prodotti sviluppati per lavorare in sinergia ed ottenere un effetto lifting immediato con un’azione antirughe progressiva e durevole, proteggendo sempre la pelle dalle aggressioni.

Lifting Intense è prodotto in Francia dai Laboratoires Schwartz,è senza parabeni, senza conservanti, non sperimentato sugli animali, senza ingredienti di origine animale, certificato da dermatologi indipendenti.

DERMAPLANE SKINCEUTICALS

Dermaplane è un trattamento sicuro e non invasivo che utilizza una lama ad angolo di 45 gradi e viene accarezzata lungo la pelle, mantenendola inalterata per rimuovere lo strato più superficiale e le cellule morte. Dermaplane viene eseguito come trattamento singolo o prima di altri trattamenti per la cura della pelle per migliorare i loro effetti. Questa è una tecnica di esfoliazione meravigliosa che può essere utilizzata con o senza sostanze chimiche, non richiede tempi di inattività ed è efficace contro  le cicatrici da acne.

BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione, si indica una tecnica iniettiva medica volta a migliorare la qualità della pelle sotto diversi aspetti : luminosità, idratazione, elasticità, tonificazione, etc..
Si utilizzano diversi Medical Device per ottenere una personalizzazione del trattamento e quindi del risultato.
I principi attivi vengono somministrati attraverso delle microiniezioni intradermiche; la cadenza delle sedute e la composizione dei prodotti iniettati saranno diversi in base al protocollo scelto, strettamente dipendente dalle caratteristiche cutanee della paziente.

L’acido ialuronico (non cross-linkato) stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina che costituiscono l’impalcatura della cute, date le sue caratteristiche di viscosità ha inoltre un effetto igroscopico cioè trattiene l’acqua e permette una miglior idratazione dei tessuti, ha anche un effetto antiossidante e protettivo sull’azione dei radicali liberi importanti responsabili dell’invecchiamento cutaneo. ll risultato sono tessuti più elastici, più compatti e tonici.

I principi utilizzati sono:

  • aminoacidi: i componenti fondamentali necessari per la produzione di collagene
  • antiossidanti (es. glutatione): aiutano a prevenire i danni cellulari causati dai radicali liberi
  • minerali: es. zinco e rame, essenziali per la sintesi di DNA e per la divisione cellulare
  • vitamine (es.B6): indispensabili durante i processi di rigenerazione cellulare.

BOTOX

Il BOTOX (il cui nome commerciale in Italia è VISTABEX, prodotto dall’azienda ALLERGAN) è tossina botulinica purificata di tipo A che iniettata nei muscoli provoca un blocco colinergico, ovvero il blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l’impulso nervoso ai muscoli.

La procedura, ambulatoriale e rapida, prevede lo studio accurato del paziente, sia in fase dinamica (muscoli contratti) che statica, per effettuare il trattamento mirato ed adatto per ciascuno.
L’effetto distensivo sulle rughe compare gradualmente, nell’arco di pochi giorni e la durata media, con variazioni individuali è di circa 4-6 mesi; con la ripetizione del trattamento, gli effetti saranno progressivamente più duraturi.

MESOBOTOX

Consiste nell’infiltrazione di sostanze biorivitalizzanti come aminoacidi, vitamine, acidi nucleici e sali minerali e una minima quantità di botox molto diluita per ottenere un effetto di distensione e maggior idratazione.

Si tratta di una tecnica che, a seconda delle indicazioni e dei risultati che si desiderano ottenere, può essere usata in maniera isolata o come complemento ad altre metodiche anti-aging.

PEELING 

Il Peeling consiste nell’applicazione sulla cute di particolari sostanze , dette agenti peeling, per il trattamento di numerosi inestetismi cutanei come: invecchiamento, macchie, pelli opache, disidratate, ispessite, impure, grasse, acneiche, pori dilatati, rughe, cicatrici da acne.
Utilizzati soprattutto per viso, collo, decolletè e mani, con risultati visibili fin dalla prima seduta e generalmente senza condizionare la socializzazione. Normalmente sono necessarie più sedute per il raggiungimento ed il mantenimento del risultato.

Si distinguono peelings superficiali, medi e profondi che agiscono rimuovendo rispettivamente gli strati superficiali, intermedi o profondi della cute, rompendo i legami intercellulari dei vari strati dell’epitelio.

I peelings superficiali creano una necrosi di una parte dell’epidermide ed arrivano fino allo strato basale, i peelings medi creano necrosi a tutta l’epidermide e a parte del derma papillare mentre quelli profondi creano necrosi fino al derma reticolare.

Tutti e tre consentono di migliorare e levigare la cute del volto rimuovendo gli strati più superficiali. Tuttavia più profondo è il peeling più intenso sarà il suo beneficio nel tempo ma anche l’arrossamento, la desquamazione e il gonfiore. L’intensità del peeling, scelta in funzione del problema che si deve affrontare è direttamente dipendente dal tempo di trattamento oltre che dal tipo di acido utilizzato.

MASCHERA A CALCO

La Myorelax Gypsum maschera è una maschera professionale ad azione modellante ricca di principi attivi dermo-rassodanti. Stimola i processi di rigenerazione cellulare aumentando il livello di idratazione nell’epidermide del viso. Dalle proprietà. rimineralizzanti e rivitalizzanti, ottima per contrastare le perdite di tono e la scarsa elasticità dei tessuti cutanei. L’azione rassodante, elasticizzante e levigante. apprezzabile già dalla prima applicazione.

NEEDLING

Il needling consiste nel passare sulla pelle tanti piccoli aghi posizionati su uno strumento che a seconda dell’effetto che deve produrre può possedere da 96 a 192 microaghi lunghi da 0,5 a 1,5 mm, disposti su otto file. Questi aghi corti e sottili entrano nello strato corneo fino all’inizio del derma, pungendo i capillari più superficiali (riattiva la circolazione ematica cutanea). La pelle reagisce alle punture degli aghi diffondendo fattori di crescita e stimolando la sintesi di nuovo collagene con un effetto finale di rivitalizzazione, rimodellamento e/ ringiovanimento della pelle, senza rimozione dello strato superficiale dell’epidermide e quindi senza rischi di esiti cicatriziali residui. E’ stato anche dimostrato che il needling migliora il metabolismo e la funzionalità dell’epidermide.

Le indicazioni sono:

  • fotoaging (cute avvizzita)
  • rughe
  • smagliature
  • cicatrici da acne

LUMITHERAPIST-FILORGA

Utilizzato nella medicina cosmetica, la luce generata dal LED stimola il metabolismo cellulare e aiuta a rigenerare tutti i livelli della pelle, anche i più profondi. Direttamente ispirato alla foto-ringiovanimento medica, LUMITHERAPIST ® unisce:

  • Un LED di ultima generazione potente e molto sicuro che combina 2 colori per un programma-viso  mirato.
  • Una pelle rinnovata grazie al  LED-BOOSTER ® che lavora in sinergia con la luce a LED per stimolare tutti i livelli della pelle.

Per la correzione profonda di tutti i segni dell’invecchiamento: rughe, macchie scure, più luminosità nella carnagione.

MESOTERAPIA

La mesoterapia può essere una valida risposta contro la cellulite, consiste infatti nell’inoculazione di specifici farmaci nella zona intermedia del derma, che favoriscono la circolazione e il drenaggio dei liquidi e sciolgono le adiposità. La mesoterapia anticellulite si attua in più sedute e deve includere un follow up del trattamento.

Il mesolifting o mesoterapia del viso impiega un metodo per contrastare gli effetti dell’invecchiamento causato dalla diminuzione delle fibre di collagene, dalle glicoproteine di struttura e dall’alterazione del microcircolo, stimolando i processi di rigenerazione cutanea.

Con questa tecnica viene iniettato sotto l’epidermide attraverso un ago molto sottile (30g) un prodotto o una miscela di prodotti composto da acido ialuronico, vitamine (ACDE), oligoelementi e antiossidanti.

PACCHETTI BEAUTY SPOSA

Nascono con l’obiettivo di prepararle al meglio per il giorno più bello della loro vita.
La prima seduta dei vari pacchetti va fissata ad una cinquantina di giorni dalla data delle nozze, in maniera tale da poter eseguire tutti i trattamenti previsti con la giusta distanza l’uno dall’altro.
Grazie a questi pacchetti sarà possibile eliminare dal viso rughe e segni di stanchezza; alla fine del ciclo di trattamenti, la cute apparirà decisamente più luminosa, idratata, compatta e giovane.

  • PACCHETTO BASE: 3 trattamenti di biorivitalizzazione topica; 3 trattamenti di biorivitalizzazione iniettiva;3 maschere viso al collagene
  • PACCHETTO SILVER: 3 trattamenti di biorivitalizzazione topica; 3 trattamenti di biorivitalizzazione iniettiva;3 maschere viso al collagene,1 filler viso
  • PACCHETTO GOLD: 3 trattamenti di biorivitalizzazione topica; 3 trattamenti di biorivitalizzazione iniettiva;3 maschere viso al collagene,1 filler viso, biorivitalizzazione mani.