Project Description

Il BOTOX (il cui nome commerciale in Italia è VISTABEX, prodotto dall’azienda ALLERGAN) è tossina botulinica purificata di tipo A che iniettata nei muscoli provoca un blocco colinergico, ovvero il blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l’impulso nervoso ai muscoli.

La procedura, ambulatoriale e rapida, prevede lo studio accurato del paziente, sia in fase dinamica (muscoli contratti) che statica, per effettuare il trattamento mirato ed adatto per ciascuno.
L’effetto distensivo sulle rughe compare gradualmente, nell’arco di pochi giorni e la durata media, con variazioni individuali è di circa 4-6 mesi; con la ripetizione del trattamento, gli effetti saranno progressivamente più duraturi.

Il MESOBOTOX consiste nell’infiltrazione di sostanze biorivitalizzanti come aminoacidi, vitamine, acidi nucleici e sali minerali e una minima quantità di botox molto diluita per ottenere un effetto di distensione e maggior idratazione.

Si tratta di una tecnica che, a seconda delle indicazioni e dei risultati che si desiderano ottenere, può essere usata in maniera isolata o come complemento ad altre metodiche anti-aging.